Connect with us

Rassegna Stampa

Il sindaco di Signa: “Inconterò Barone per lo stadio”

Giampiero Fossi parla dei contatti con il dg della Fiorentina e dell’ipotesi stadio: “Una vasta zona tra Signa e San Mauro…”.

Nuovo stadio della Fiorentina a Signa? L’ipotesi va avanti e ci sono già stati i primi contatti fra il sindaco Giampiero Fossi e Joe Barone. «Ribadisco che la nostra posizione non è contro Firenze – commenta il sindaco di Signa a La Nazionené contro i Comuni limitrofi. Noi ci muoviamo sempre in un’ottica di grande collaborazione con tutti. Qui abbiamo l’area ex Nobel che resta in attesa di destinazione, ma soprattutto una vasta zona fra Signa e San Mauro in cui si sarebbe dovuto spostare il lago di Peretola».

INCONTRO. Nell’ambito del progetto per la nuova pista di Peretola, sarebbe stato eliminato il lago a Sesto e sarebbe spostato a Signa. Ora che il progetto di potenziamento dell’aeroporto ha registrato una battuta d’arresto, Signa pensa a come usare diversamente quella vasta area al momento vuota. Un terreno compreso fra il Bisenzio e via Arte della Paglia, occupato da campi coltivati e no. «Sono stato contattato da Barone – conferma Fossi dopo le mie dichiarazioni. Lo ricontatterò subito per fissare un incontro. Ribadiamo la disponibilità, sempre che si ci siano i presupposti per procedere. L’area di Signa sarebbe baricentrica, vicina al parco dei Renai e al tracciato ferroviario, che renderebbe semplice raggiungere lo stadio dalla stazione di San Donnino».

TERRITORIO. Va anche detto che l’area ha diversi vincoli idrogeologici e non è detto che uno stadio possa essere compatibile con la sicurezza del territorio da piene e alluvioni.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

60
0
Lascia un commento!x