Connect with us

Rassegna Stampa

Il ritorno di Castrovilli blocca l’assalto a Baldanzi. Ora serve recuperare il centrocampista

Castrovilli

L’addio di Castrovilli aveva portato la Fiorentina a muoversi sul talento dell’Empoli. Ma ora la trattativa appare più difficile

Castrovilli per l’Italia è un giocatore idoneo, non lo è per i parametri inglesi. Una situazione simile, a parti inverse, a quella di Eriksen dell’Inter, non idoneo per la Serie A ma sì per la Premier. Del resto, sottolinea la Repubblica, Gaetano era stato schierato titolare martedì nell’amichevole a Grosseto.

La priorità della Fiorentina adesso sarà quella di cercare di recuperare il calciatore da un punto di vista mentale: la notizia delle visite non passate è stato un duro colpo, al quale si sono aggiunti anche i tantissimi insulti social ricevuti dal giocatore da parte di alcuni tifosi.

Una volta sistemata questa situazione si potrà tornare a parlare di un’eventuale rinnovo. Prima dell’accordo col Bournemouth, le trattative tra Fiorentina e Castrovilli si erano fermate su una proposta del club da 1,5 milioni di euro respinta dal numero dieci, che in Inghilterra sarebbe andato a guadagnare 3,5 milioni per cinque anni.

STOP BALDANZI. Intanto il dietrofront del Bournemouth potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato in entrata. Venerdì infatti la Fiorentina, dopo l’iniziale cessione di Castrovilli, si era mossa con forza su Tommaso Baldanzi dell’Empoli. La valutazione del presidente Corsi per il talento classe 2003 era comunque molto alta, 20 milioni, e adesso sembra più difficile che si possa portare avanti una trattativa in quel senso.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

33
0
Lascia un commento!x