Bonaventura si ‘scatena’ quando vede rossoblu. Gli emiliani sono la 2° ‘vittima’ preferita dopo il Napoli
Fiducia a Bonaventura dopo la squalifica. Jack rientra ed è schierato subito titolare da Iachini, che ha bisogno degli inserimenti e dei gol dell’ex Milan. In più in una gara estremamente importante per la Fiorentina, e un incrocio che per Bonaventura rappresenta qualcosa di speciale.
A RIPETIZIONE. Già, perché Jack ha colpito a ripetizione il Bologna nelle ultime occasioni in cui ha affrontato i rossoblu. Ben 4 i gol nelle ultime 5 gare contro gli emiliani per Bonaventura, tutti con la maglia del Milan (non fece in tempo ad incidere nel match d’andata in maglia viola). Il Bologna, così, è la 2° ‘vittima’ preferita per l’ex rossonero in Serie A, dietro soltanto al Napoli, squadra contro cui ha segnato 5 gol in carriera (ma in 18 partite, mentre 9 gli incroci totali con i rossoblu).
CASTRO DALLA PANCHINA. Si affiderà insomma anche a questa particolare vena realizzativa di Bonaventura, Beppe Iachini, che ritrova dal 1′ l’ultimo centrocampista a segnare. Fu Jack, infatti, a sbloccare la partita contro il Sassuolo di due settimane fa, prima della rimonta dei neroverdi. In generale, prima del turno di stop forzato, l’ex Milan era tra i più in forma della mediana viola. Attese conferme oggi a Bologna. Mentre dalla panchina partirà Castrovilli, pronto a dare una mano a gara in corso. Magari come fece contro lo Spezia a metà febbraio, quando iniziò fuori per poi incidere con gol e assist nella vittoria viola.
Di
Marco Pecorini