Connect with us

Editoriali

Il ridimensionamento è reale ma per l’esterno d’attacco è richiesto uno sforzo: non si può sbagliare

Il ridimensionamento ormai è sotto gli occhi di tutti. Corvino a lavoro per far arrivare un esterno d’attacco di spessore ma il budget a disposizione trattasi di missione impossibile

Il fiorentino non vorrebbe mai sentirselo dire ma purtroppo la realtà della Fiorentina è chiara: nella normalità delle cose si lotta per l’ultimo posto utile dell’Europa League. A voler far le pulci, nemmeno quello, perché il settimo posto non assicura niente. Sono lontani gli anni del ’nostro scudetto è il quarto posto’ o lottiamo per restare stabilmente in Europa e, possibilmente, ben figurare nella manifestazione. Fa male ma è così. Non sarà l’unico ma questo è uno degli aspetti che il tifoso gigliato rimprovera a questa proprietà.

REALTA’. Conti in ordine, non una cifra fuori posto ma i sogni stanno a zero. Per loro non c’è spazio. Sentir dire che il direttore deve fare un mercato creativo avendo alle spalle una famiglia solida fa a cazzotti con l’esuberanza e la voglia di stupire del tifoso viola. Il mercato fin qui ha regalato poche certezze e molte scommesse. Il ruolo ancora scoperto è quello dell’esterno d’attacco. Pedina che richiede bei soldi. Soldi che la Fiorentina non può, o non vuole, spendere. Tutti i nomi usciti fin qui sono difficili da raggiungere. Chi per un motivo, chi per un altro. Se accendono la fantasia sono troppo cari. Va detto che anche per coloro che sono più ‘anonimi’ la dirigenza trova difficoltà. Eppure se si ha l’intenzione di dare a Stefano Pioli un tridente da 35-40 gol un sacrificio andrebbe fatto. Servirebbe anche all’ambiente. Nonostante questo il pubblico del Franchi non farà mai mancare l’appoggio ad un gruppo di giocatori straordinario. Così come lo è il tecnico.

CAMPIONATO. Intanto ieri è stato stilato il calendario. La Fiorentina esordirà a Marassi contro la Sampdoria, poi Chievo e Udinese in casa. Un trittico non impossibile. Speriamo di poter vedere una Viola competitiva. Partire con il piede giusto sarebbe di buon auspicio.

162 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

162 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

162
0
Lascia un commento!x