Franck è garanzia delle ambizioni di Commisso, e potrebbe attirare giocatori importanti ed ex compagni. Come Gotze, Mandzukic o Giroud
Ci sono calciatori in grado di fare la fortuna di una squadra con le giocate, altri che sanno entrare in fretta nel cuore dei compagni e poi ci sono quelli come Franck Ribery. Una categoria a parte, una specie (rara) di campione che racchiude mille aspetti, non esclusivamente legati alla tecnica. La Fiorentina ha capito presto quale importanza potesse rivestire il francese, non solo sul rettangolo verde, ma potrebbe sfruttarne presto anche il richiamo sul mercato per altri elementi in cerca di riscatto, scrive il Corriere Fiorentino.
IL PESO DI RIBERY. Non è un segreto che il peso di Ribery nello spogliatoio sia stato fin da subito superiore alla media, sia con Montella (dopo la squalifica con la Lazio post-sostituzione e l’infortunio, la Viola è crollata) sia con Iachini (che non lo toglie mai dal campo). Ora l’ex Bayern può essere pedina fondamentale anche in ottica mercato, tanto che non è da escludere che Pradè e Barone spendano il nome di Ribery come garanzia per le ambizioni di Commisso e della Fiorentina. Garante e suggeritore, vista l’esperienza e le amicizie di Franck.
ASSIST PER IL MERCATO. Non è un caso che tra i primi nomi accostati ai viola ci sia stato quello di Mario Gotze, ex talento prodigio del calcio tedesco la cui ascesa si è rallentata negli ultimi anni. Il contratto del centrocampista con il Borussia Dortmund è in scadenza e sarebbe stato proprio Ribery a provare a convincere Gotze di seguirlo nell’avventura a Firenze. I due sono stati compagni al Bayern, dove giocava anche quel Mandzukic seguito anche dalla Fiorentina. Mentre Giroud, altro attaccante esperto in scadenza (col Chelsea) accostato ai viola, è stato compagno di Nazionale di Franck. Rumors che raccontano la voglia della Fiorentina di alzare il tasso di esperienza in rosa. Con Ribery che potrebbe essere decisivo anche in chiave mercato.
Di
Redazione LaViola.it