Focus

Il redivivo Kouame salva la Fiorentina e l’attacco di Italiano

Published on

L’ivoriano, che ha disfatto le valige solo pochi giorni fa, con la rete alla Juventus non solo ha dato un punto ai viola ma ha anche messo un gol a referto in attacco

Christian Kouame e un inizio di stagione impensabile. Anche per lui. L’ivoriano era uno di quelli, prima di Moena, destinato senza dubbi a lasciare Firenze quanto prima. Poi Italiano ha cominciato a lavorarci, con il passare dei giorni Kouame ha accetto l’idea di agire sulla fascia da esterno invece che da attaccante centrale e da lì è partita la svolta. Il giocatore si è messo a disposizione di Italiano che ci ha lavorato per tutta l’estate e poi lo ha anche lanciato da titolare alla prima di campionato contro la Cremonese. Ottima prestazione.

Contro la Juventus Kouame ha anche trovato il gol. Una rete importantissima per tanti aspetti. Primo perché ha dato modo alla Fiorentina di recuperare il risultato. Secondo perché ha dato un’altra iniezione di fiducia al giocatore stesso che si sta dimostrando ben più in palla del compagno Ikoné, a cui ha preso il posto. Terzo perché con questo gol l’attacco della Fiorentina va a contare un +1. Una rete del reparto offensivo (potevano essere due con il rigore di Jovic) che fa sorridere Italiano.

La Fiorentina sviluppa tanto gioco ma finalizza poco. E certamente avere un esterno che vede la porta può essere un’ottima alternativa. Almeno finché la punta centrale (Jovic o Cabral che sia) non riuscirà a rompere il ghiaccio. Intanto però c’è un Kouame che in poche settimane è passato da essere un completo estraneo alla Fiorentina a un titolare di Italiano.

44 Comments

Popular Posts

Exit mobile version