Rassegna Stampa

Il programma dell’estate viola: lunedì il via, allenamenti a Firenze e poi Moena. Il 26/07 l’EL

Published on

Da lunedì parte la nuova stagione. Annullato il torneo in Germania con la partecipazione all’Europa League.

Lunedì prossimo, al mattino, prenderanno il via le visite mediche a Ponte Nuovo di Careggi. Inizierà così, il 2 luglio, la prima giornata della nuova stagione della Fiorentina. Nel pomeriggio poi l’appuntamento sarà al Centro Sportivo “Davide Astori” per test fisici e un primo brevissimo lavoro atletico. Gli allenamenti a Firenze proseguiranno fino al 5 luglio per poi avere un giorno libero e ritrovarsi nuovamente il 7 per la partenza in direzione Moena, in treno, dalla stazione di Campo di Marte come le passate stagioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Nel pomeriggio alle 17.30 il primo allenamento in Trentino dove la formazione viola lavorerà seguendo a distanza le vicende del Tas per capire come proseguirà il resto della preparazione. Con la speranza di ricevere l’investitura ufficiale per disputare i preliminari di Europa League il 26 di luglio.

PRESENTI. Stefano Pioli ha diramato la lista dei giocatori convocati per Moena. Saranno venti della prima squadra fra cui il neoacquisto Hancko per la difesa e Vlahovic in attacco, alla sua prima stagione in maglia viola. Ci saranno già anche Federico Chiesa, il Cholito Simeone e il capitano Pezzella mentre si aggregheranno successivamente i giocatori che stanno partecipando al Mondiale in Russia, come Milenkovic e Sanchez (anche se molto probabilmente sarà ceduto prima di aggregarsi) ma anche Cerofolini, Baez, Schetino e Zekhnini impegnati su diversi fronti. Infine saranno aggregati per Moena, dal settore giovanile, i portieri Brancolini e Ghidotti, oltre a Hristov, Meli, Gori, Sottil e i due nuovi acquisti Beloko (centrocampista) e Montiel (esterno d’attacco).

LE AMICHEVOLI. A Moena la Fiorentina disputerà quattro amichevoli. Inizierà l’11 luglio contro il Team Val di Fassa e tre giorni dopo contro l’Us Borgo. Mentre il 18 luglio l’avversario sale di livello con il Verona e infine il 21 contro il Venezia. Tutte con inizio previsto alle ore 17.30.

TORNEO ANNULLATO. Sarà invece annullata la partecipazione alla “Cup of Traditions”, in programma il 28 luglio, se il Tas confermasse la sentenza della Uefa. Il club viola, insieme a Duisburg, Athletic Bilbao e Fulham, si è iscritta alla terza edizione di questo mini-torneo, ma ha già avvertito gli altri club circa la possibilità di non partecipare in caso di definitivo ripescaggio europeo. La Fiorentina infatti al momento giocherebbe la prima gara di andata dei preliminari di Europa League il 26 luglio e il ritorno il 2 agosto. Inoltre, in caso di passaggio del turno, la formazione di Pioli scenderà di nuovo in campo il 9 agosto così come il 16, il 23 e il 30 se le cose dovessero andare per il verso giusto.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version