E’ tutta colpa del Napoli. La Fiorentina ha deciso di virare su Gabriel, dopo che De Laurentiis ha rotto gli indugi, puntando forte sull’ex portiere della Spal di proprietà dell’Udinese.
Come riporta il Qs-La Nazione, colpa, appunto del rilancio azzurro e della girandola di estremi difensori che sta coinvolgendo tutte le squadre di vertice italiane e buona parte delle straniere.
Corvino per il giovane talento italiano sarebbe stato anche disposto a fare un sacrificio economico, come lo scorso anno per Simeone, convinto che l’aggiunta di Meret avrebbe dato qualità e talento alla squadra di Pioli, risolvendo probabilmente il capitolo ‘numero 1’ per almeno un po’ di tempo.
COSTA CARO. I 18 milioni offerti sono diventati pochi quando il Napoli è andato oltre il mercato reale proponendo all’Udinese addirittura 25 milioni. Cifra che ha anche spiazzato il club dei Pozzo ingolosito da una plusvalenza pazzesca per un portiere. L’affare dovrebbe andare in porto la prossima settimana.
EX EMPOLI. La Fiorentina, così, ha deciso di virare con decisione su Gabriel (Vasconcelos Ferreira) brasiliano di nascita con passaporto portoghese del 1992. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di serie B con l’Empoli, dove è stato eletto miglior portiere della categoria.
Il suo contratto con i rossoneri è in scadenza nel 2019 ed ecco perché si potrebbe pensare a un’operazione che si può chiudere intorno ai 3 milioni di euro. Corvino, comunque, sta lavorando in più direzioni e non è da escludere che la corsia con l’Udinese possa produrre qualcosa di concreto.
Di
Redazione LaViola.it