Il tecnico viola deve gestire la situazione in un momento di grande difficoltà anche per lui visto che il problema del gol è ancora irrisolto
Vincenzo Italiano si trova a dover gestire molte tensioni e a incassare insieme alla società la delusione dei tifosi, continuando a rivendicare il buon volume di gioco della squadra. Un argomento ozioso quando poi si vanno a leggere i tabellini dei risultati. Perché la Fiorentina tira (spesso male) e gli altri segnano. Scrive La Nazione.
E’ ovviamente un problema da risolvere. Anche se lo stesso Italiano non riesce a dare (e a darsi) spiegazioni. E in fatto di qualità offensiva le ha provate tutte, o perlomeno molte. Esibendosi poi nel festival delle braccia allargate dopo gli errori dei suoi giocatori.
Stasera dovrebbe toccare a Cabral, che nelle ultime cinque partite di campionato (Juventus, Bologna, Verona, Atalanta Lazio) è stato impiegato per meno di mezz’ora, con zero minuti giocati una settimana fa in coppa a Edimburgo. Meglio usare il condizionale, perché la formazione è sempre un rebus. Fra le certezze c’è invece il prossimo impegno in campionato, a Lecce, dove la Fiorentina troverà un ambiente bollente per evidenti motivi.
Di
Redazione LaViola.it