Il tecnico spera in un tifo per la Fiorentina, non contro Vlahovic, difeso dai compagni. Per non mettere in crisi il gruppo e superare il ko di Venezia
Cagliari penultimo, ma lo era anche il Venezia prima di battere la Fiorentina: la squadra di Italiano è chiamata per la prima volta a far dimenticare una partita deludente e proprio su questo – meno attenzione a Vlahovic, più alla squadra – spingerà stamani l’allenatore viola. Una richiesta di attenzione condivisa sul gruppo per il bene del gruppo, ecosistema umano messo alla prova dal frastuono del caso-Dusan proprio quando stava cercando il decollo verso il quarto posto. Così scrive La Nazione.
VECCHI VELENI. Sono ricomparsi alcuni veleni che sembravano dimenticati: giocatori considerati modesti hanno recuperato orgoglio e certezze, ma ora rischiano di perdersi in un ambiente negativo. Occhio quindi all’atteggiamento del pubblico nei confronti di Vlahovic, difeso dalla squadra e dai compagni. Anche Italiano in conferenza stampa è chiamato a un salto di qualità comunicativo per sensibilizzare un ambiente che potrebbe mettersi di traverso.
TIFO. Nessun appello formale da parte del club, ma ci sono stati contatti e sensibilizzazioni con alcuni rappresentanti del tifo. Sarà comunque l’andamento del match a determinare le reazioni del pubblico.
Di
Redazione LaViola.it