Le parole del preparatore atletico sul ritiro al Viola Park: “Oggi la tendenza è di allenarsi in città. Spalletti e la Nazionale…”
Parla così il preparatore atletico Alessandro Ciullini a Radio Bruno in vista del pre-campionato viola: “Ritiro in città? È la tendenza di tanti club, chiaramente allenarsi con queste temperature non è come farlo in altura. Una volta si faceva ritiro di 3 settimane in montagna, ora invece fai tournée, sono cambiate le metodologie della preparazione. Le temperature alte permettono di ‘stressare’ subito il giocatore, ma l’importante è riposare bene, recuperare”.
DA ITALIANO A PALLADINO. “Quando si sceglie un allenatore lo si fa anche in base a chi c’era prima, Palladino riporterà l’idea guida di Italiano. Un vantaggio per chi c’era in rosa, proseguirà un certo tipo di lavoro”.
DATI FISICI. “Quando non ci sono i risultati si dà spesso la responsabilità ai preparatori atletici, lo ha fatto anche Spalletti in Nazionale. Ma come preparatore ha lo stesso che aveva a Napoli”.

Di
Redazione LaViola.it