Connect with us

Rassegna Stampa

Il precedente di Basilea e gli scontri di domenica: ultras viola ancora ‘protagonisti’

Fumogeni e petardi hanno macchiato la trasferta in Svizzera. Tendenza che inizia a preoccupare: il duro commento del Corriere Fiorentino

Non un grande avvio ieri per la Fiorentina sul campo, ma ancor peggio hanno fatto i tifosi arrivati da Firenze, scrive il Corriere Fiorentino. Protagonisti (per modo di dire) di un lancio di fumogeni che ha causato una lunga interruzione del match. Non è la prima volta per altro che accadono cose simili, visto che un lancio di fumogeni simile, nella semifinale di Basilea (era il maggio 2023), costò il divieto di trasferte ai tifosi viola e una multa salata al club.

NON E’ LA PRIMA VOLTA. Impossibile non soffermarsi sulla faccia meno edificante della serata, quei fumogeni dei tifosi viola che hanno costretto l’arbitro a interrompere la partita tre volte. Non è la prima volta che, soprattutto in Europa (ma sono freschissimi gli scontri di domenica scorsa in autostrada a Bari), gli ultras fanno parlare di sé e non in senso positivo. Una tendenza che inizia a preoccupare visto che già in passato sono arrivate multe e divieti di trasferta, continua il quotidiano. Urge prendere coscienza del problema e non mettere la testa sotto la sabbia trincerandosi dietro la retorica del tifoso che fa sacrifici per essere presente. Se questo deve essere il modo di rappresentare Firenze, meglio forse risparmiarsi il disturbo.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x