Connect with us

News

Il piano per Muriel: già pronto il riscatto a 15 milioni. Sarà il perno del futuro viola

Il colombiano sta già facendo innamorare Firenze: riscatto pronto, l’obiettivo è metterlo al centro della Fiorentina del futuro.

Il nuovo progetto tecnico voluto dai fratelli Della Valle e gestito in prima persona da Pantaleo Corvino ha, al momento, solo diciotto mesi di vita ma già alcune certezze assolute. Una di queste è la logica dei prestiti con diritto di riscatto, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Scelta che Corvino difende a spada tratta perché permette «virtuosità nei tempi e nelle scelte». Uno dei casi più evidenti di questa politica, almeno per il momento, è il caso-Muriel. 

OPERAZIONE RISCATTO. Il giocatore colombiano ha già fatto sapere che per lui la scelta fiorentina ha una sorta di sapore strategico. E il club viola si sta preparando alla seconda fase, quella del suo acquisto definitivo. L’accordo con il Siviglia prevede un diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. Una somma che la Fiorentina ha già messo in preventivo di poter spendere. Da parte sua, Muriel sta lavorando proprio per guadagnarsi la fiducia definitiva di proprietà e staff tecnico.

ESPERIENZA E CLASSE. Muriel è uno dei pochi esperti dell’attacco viola. Escluso Mirallas (per il quale ancora non è stata presa nessuna decisione), sono tutti giovani o giovanissimi. Chiesa (21), Simeone (23), Sottil (19), Vlahovic (18): il colombiano sarà una sorta di ‘tutor’ per gli under viola. E le prime giocate di Luis… hanno conquistato i tifosi. Riscattarlo definitivamente, e mettere Muriel al centro del progetto viola. Se per Chiesa sarà difficile resistere in estate, il colombiano può rimanere qui a lungo.

68 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

68 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

68
0
Lascia un commento!x