Il 2-2 del Franchi lascia la Fiorentina sopra agli azzurri in classifica. Ora la possibilità europea dei partenopei è legata… ai viola
E adesso al Napoli non resta che tifare Fiorentina in Conference per entrare in Conference. Non è uno scioglilingua, ma la situazione tutta da decifrare delle italiane nelle prossime coppe dopo il 2-2 con la Fiorentina. Per fortuna che è così: perché abbiamo un posto in più nel ranking Uefa e speriamo in un altro dall’Atalanta in Europa League. Ma intanto le combinazioni fanno girare la testa, scrive La Gazzetta dello Sport.
VERSO L’EUROPA. Questo pari tutto sommato può andar bene alla Fiorentina: l’ottavo posto garantisce l’Europa, in più ci sono la sfida con l’Olympiacos e il recupero in campionato con l’Atalanta per giocarsi altre carte. Discorso diverso per il Napoli: doveva vincere per superare i viola e allontanare il Torino che gli insidia il nono posto e l’eventuale Europa. Ora Calzona deve sperare che la Fiorentina sollevi la coppa ad Atene senza però scavalcare la Lazio in campionato.

Di
Redazione LaViola.it