News
Il padre di Lirola: “Pol vuole solo il Marsiglia, non vuole tornare alla Fiorentina”
Lo spagnolo ha convinto tutti in Francia, e vorrebbe rimanere all’OM. Il diritto di riscatto è di 12 milioni, il club francese vorrebbe abbassare la cifra. E i viola…
E’ l’unico tra i prestiti del Marsiglia che ha convinto pienamente società e tifosi, Pol Lirola. La Provence elogia l’impatto dello spagnolo, in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, sull’OM.
“Pol sta pensando solo a una cosa, che i club trovino l’accordo sul trasferimento e che possa continuare all’OM. Ha altre opzioni ma vuole solo sentire l’OM, non vuole non tornare alla Fiorentina”, assicura Miquel Lirola, padre di Pol.
Il presidente e il tecnico del Marsiglia, Pablo Longoria e Jorge Sampaoli, sono sulla stessa lunghezza d’onda di Lirola. Così come il capitano, il portiere Steve Mandanda: “Sì, il club deve fare di tutto per tenerlo. Se fossimo abbastanza fortunati da averlo con noi la prossima stagione, sarebbe una buona cosa”.
La trattativa tra club e giocatore non rappresenterà un problema, ma le intenzioni della Fiorentina sarebbero poco chiare, secondo il quotidiano francese. Sia per l’incertezza del futuro della panchina viola, sia perché il riscatto di Lirola è fissato a 12 milioni. L’OM vorrebbe abbassare questa cifra: le parti si incontreranno nel giro di un paio di settimane.