Connect with us

Rassegna Stampa

Il Monza spera in Maldini: crescita frenata e primi fischi, l’unico gol proprio contro i viola

All’andata al Franchi segnò un gol e colpì un palo, poi poche tracce del talento del giovane figlio d’arte. La salvezza dei brianzoli passa anche da lui

Ancora in casa, ancora davanti ai suoi tifosi. Daniel Maldini è chiamato a un’ulteriore prova di maturità domani sera, scrive La Gazzetta dello Sport. Da un lato riemergere dal grigiore in cui sembra essere piombato, dall’altro gestire mentalmente gli eventuali mugugni di chi tifa Monza. Sì, perché anche domenica scorsa – e non è stata la prima volta – contro il Cagliari, il suo pubblico lo ha fischiato. Non tutto e non in maniera continuativa. Però un chiaro segnale lanciato da alcuni.

FRENATA. In effetti Maldini ha rallentato quella crescita che aveva mostrato pienamente nella prima parte del girone d’andata. Per esempio nella gara d’andata contro la Fiorentina. Era la terza giornata e lui segnò un gol e colpì un palo che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Invece fu un 2-2 in rimonta e quei due punti lasciati al Franchi iniziarono a pesare sul bilancio di Alessandro Nesta.

UNICO GOL. In fatto di gol, Daniel si è fermato al primo settembre. In quel pomeriggio toscano ha lasciato il segno senza più ripeterlo in campionato. Dopo quattro mesi e mezzo senza segnare, l’allenatore avrebbe anche bisogno di lui per provare a costruire l’impresa. La società aveva puntato decisamente su Daniel l’estate scorsa e anche le big del campionato stavano seguendo la sua evoluzione. Ora servono segnali sul campo.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x