Connect with us

Rassegna Stampa

Il momento di Biraghi: prova da capitano per cancellare i dubbi

Biraghi

La personalità sul calcio di rigore, i cori personalizzati del Franchi. Dalle critiche alla fascia da capitano, leader di un gruppo compatto

«Quest’anno è importante che mi prenda le responsabilità che richiede una piazza di questo genere. Nei primi anni ho sbagliato, ora mi è tutto chiaro e voglio essere più responsabile». Parlava così Cristiano Biraghi nel ritiro estivo di Moena, tre mesi fa. Prima che diventasse capitano, prima che iniziasse la stagione del rilancio. Così scrive La Repubblica.

CRITICHE. «Per tanti sono il cane da bastonare, preferisco che sia così per me che per altri che magari ci soffrono», diceva Biraghi ripensando alle critiche arrivate da alcuni tifosi viola all’inizio della sua esperienza fiorentina. Critiche via social che sfociarono anche in insulti indegni. Tre mesi dopo Biraghi indossa la fascia di capitano, ha segnato il suo primo gol stagionale prendendosi la responsabilità più grande in un momento molto delicato per la squadra e per Vlahovic.

RISCATTO. Metterci la faccia, al momento opportuno. In fondo non aspettava altro, Biraghi. C’era un conto da saldare, un riscatto da prendersi. Capitano di una Fiorentina che non sarà perfetta, ma che in fondo è già un gruppo, solido e compatto.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x