Connect with us

Calciomercato

Il modello Pradè e gli svincolati: Bertolacci-Donati come Aquilani, Alonso & co.

Non solo i due italiani nel mirino del ds viola, che spesso si muove con le occasioni a zero euro. Anche due profili stranieri.

Lunedì, al massimo martedì, col rientro in Italia di Vincenzo Montella, il mercato della Fiorentina entrerà nel vivo. Insieme alla proprietà, sono già finite sotto la lente gli oltre 40 giocatori attualmente a libro paga: si valuteranno le uscite, individuando il prezzo giusto e, intanto, si osserveranno da vicino quei profili finiti in scadenza di contratto. Daniele Pradè ci ha attinto anche nella sua prima era viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

NEL MIRINO. Piace innanzitutto Andrea Bertolacci, centrocampista di 28 anni in uscita dal Milan: con Montella, quando non infortunato (sempre fastidi muscolari) è sempre stato in campo, spesso per altro da titolare. Una prima riflessione sarà fatta proprio su di lui, per una Fiorentina che guarderà di più agli italiani rispetto al passato. Gerson, Edimilson Fernandes e Norgaard sono già partiti. Veretout lascerà e, allo stato attuale, effettivi ci sono i soli Benassi e Dabo: c’è da rimpolpare il centrocampo.

GLI ALTRI. Occhio anche a Giulio Donati, terzino destro di 29 anni. All’estero sguardo su due esterni offensivi a zero: lo spagnolo Jason, in uscita dal Levante, 24 anni, 2 gol e 5 assist in 30 gare, e l’italo-argentino Angel Gonzalez (25) del Godoy Cruz. 

I PRECEDENTI. Il primo anno Pradè portò Aquilani a zero, poi scovò Marcos Alonso, preso a parametro zero e venduto per una cifra intorno ai 24 milioni di euro. Nella stessa stagione, 2013/14, portò a Firenze pure Ambrosini, mentre 12 mesi dopo arrivò Tatarusanu, rimasto fino al giugno 2017, portando poi in dote circa 4.5 milioni di euro, sotto la voce “plusvalenze”. 

96 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

96 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

96
0
Lascia un commento!x