Silenzio e smentite alla fine non hanno cambiato l’esito della situazione dell’esterno che è dovuto ricorrere all’intervento chirurgico
È stato uno dei grandi misteri della prima parte di stagione. Apparso come un lampo nelle prime partite e poi scomparso, per non riapparire più. Per questo, e soprattutto per il silenzio assordante fatto calare attorno a lui dalla società, si erano sparse le voci più disparate. Ipotesi, illazioni, commenti che, nel mondo dei social, molto spesso arrivavano a metterne in dubbio la professionalità. Per Riccardo Sottil, quelli, sono stati i momenti peggiori. Perché, alla sofferenza fisica, si univa quella (forse ancor più fastidiosa) di dover leggere certe assurdità. Scrive il Corriere Fiorentino.
La realtà, nonostante dal club fossero piovute (indirette) smentite, è stata sempre e soltanto una
Il figlio d’arte soffre di un ernia al disco. E alla fine, per risolvere una volta per tutte il problema, ha deciso di operarsi. E così, dopo essersi goduto qualche giorno di vacanza a Dubai, nella giornata di ieri l’esterno viola si è sottoposto all’intervento: «Acf Fiorentina — si legge nel report viola — rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività (gli allenamenti, ndr ) è prevista tra circa cinque settimane».

Di
Redazione LaViola.it