Calciomercato

Il mistero Colpani: out da 3 mesi. Niente riscatto, ma Fiorentina e Monza ne parleranno

Published on

L’esterno tanto voluto da Palladino non gioca una partita titolare dal 19 gennaio. Poi un infortunio senza fine (e senza riscatto)

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Andrea Colpani sta eseguendo un trattamento conservativo per una lesione di LISFRANC rimediata a seguito di un trauma di gioco. Sarà sottoposto a nuovo controllo specialistico tra 2 settimane per aumentare i carichi di lavoro ed essere gradualmente reinserito in gruppo”. Queste sono le ultime notizie che si hanno su Colpani. Da questo report medico della Fiorentina, emesso il 3 marzo, è passato oltre un mese ma del giocatore ancora nessuna traccia.

E pensare che Colpani aveva iniziato la stagione da fedelissimo di Palladino e titolarissimo della Fiorentina. Nelle prime 21 giornate di campionato è sempre in sceso in campo, ha sempre giocato. Il suo riscatto sembrava pura formalità nonostante un rendimento oggettivamente non all’altezza delle aspettative. Poi l’oblio.

L’ultima gara giocata da titolare per Colpani risale al 19 gennaio (90 minuti nel pareggio contro il Torino). Da quel momento si ricordano solo due apparizioni fugaci contro Inter e Como. Poi, dopo alcune settimane di silenzio, è arrivato il report medico sopracitato e a oggi nessun segnale di rientro.

Dunque anche le ipotesi di riscatto stanno scemando rapidamente. Ma le parti torneranno a parlarne

Gli accordi tra Fiorentina e Monza prevedevano un riscatto obbligatorio al raggiungimento del 60% di partite giocate da Colpani in viola, per un totale di 12 milioni di euro.

Oggi Colpani è al limite di questo 60% rispetto alle partite giocate dalla Fiorentina in tutte le competizioni. Dunque se l’obiettivo dei viola è non riscattarlo a 12 milioni l’assenza del giocatore si protrarrà ancora per qualche settimana.

E poi che succederà? Come detto l’obiettivo della Fiorentina sembra proprio quello di non riscattare Colpani a 12 milioni, ma i viola vorrebbero comunque parlarne con il Monza. Dunque no ai 12 milioni ma rinegoziare, con una squadra retrocessa in Serie B, accordi più vantaggiosi per la stessa Fiorentina.

Considerando anche che il Monza, verosimilmente, in estate cambierà proprietà quella della Fiorentina potrebbe essere una strategia vincente visto che i nuovi proprietari, dopo aver speso per la società, potrebbero vedere di buon occhio un rientro (seppur inferiore ai 12 milioni di euro) nelle casse brianzole.

In attesa di rivedere Colpani in campo, quindi, si prepara anche il terreno per parlarne nuovamente con il Monza.

34 Comments

Popular Posts

Exit mobile version