News

Il ‘miracolo’ Italiano continua: ha ribaltato la Fiorentina in 7 mesi. Il confronto…

Published on

Un rendimento che ha prodotto fin qui ben 14 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Nessuno ha fatto meglio

Più che un “miracolo” Italiano, è diventato il passaporto dei sogni di una città intera. Sì, perché in poco più di 7 mesi, il tecnico della Fiorentina ha rovesciato la prospettiva. Ha spazzato via le tossine figlie delle precedenti tre stagioni a dir poco grigio fumo e con grande semplicità ha riacceso l’entusiasmo. Ha restituito una identità di gioco alla squadra, costruendone un vero e proprio marchio di fabbrica, ha riportato il sorriso all’interno dello spogliatoio e non ha mai smesso di credere nei propri giocatori, alimentando in ciascuno la rinascita di un sé più consapevole. In tutto ciò, ha pure macinato risultati, lasciando che a parlare possano essere soprattutto i numeri, scrive stamani Il Corriere dello Sport.

Sì, perché rispetto all’ultima stagione, nessun’altra squadra in Serie A ha messo insieme più punti della Fiorentina, che in classifica conta ben 14 punti in più di un anno fa (dopo 24 partite giocate, esattamente come oggi). Insomma, un piccolo scudetto. Napoli e Torino rincorrono a quota 9, la Juventus è lontanissima dai fasti del passato, con un ritardo di 6 lunghezze dal campionato 2020/21, mentre la Roma dello “Special One” Mourinho ha addirittura 7 punti in meno.

All’appello, rispetto a quasi tutte le altre squadre di A manca ancora la sfida con l’Udinese che, in caso di successo, permetterebbe di consumare il sorpasso sulla Roma (attualmente a 40 punti) e di eguagliare la Lazio (42). Soltanto 12 mesi fa, dopo 24 partite disputate (quelle giocate fin qui dalla Fiorentina), il distacco da queste due avversarie era abissale: -19 punti dai giallorossi e -18 dai biancocelesti.

28 Comments

Popular Posts

Exit mobile version