Connect with us

Rassegna Stampa

Il Milan vola su Badelj, Montella lo vuole per il suo centrocampo

Come riporta Tuttosport, con quel nome di battesimo, è destino che prima o poi Milan Badelj vesta la maglia rossonera. Il 28enne regista della Fiorentina è nel mirino del Milan da ormai una stagione. Lo ha trattato Adriano Galliani sia la scorsa estate che a gennaio, ma il club viola alla fine disse di no alla proposta di 15 milioni fra prestito e riscatto.

Adesso, così come avvenuto per Musacchio del Villarreal – trattato invano dalla vecchia dirigenza, di fatto acquistato da quella attuale -, potrebbe essere la volta buona, strappando anche un prezzo migliore: il difensore argentino l’estate scorsa costava 25 milioni e verrà preso a 18; la valutazione di Badelj potrebbe adesso scendere intorno ai 10-12 visto che il suo contratto con la Fiorentina scadrà il 30 giugno 2018. Nei giorni scorsi il nuovo ds rossonero Massimiliano Mirabelli ha avuto un contatto con l’entourage del croato che alla sua prima annata in Italia – 2014-’15 – fu allenato proprio da Vincenzo Montella. Il Milan, che la prossima stagione dovrà innanzitutto centrare uno dei primi quattro posti per tornare a disputare la Champions nel ’18-19, verrà rivisto in ogni settore del campo dal duo Fassone-Mirabelli e anche a centrocampo avverrà un discreto restyling visto che la dirigenza, di comune accordo con Montella, intende innalzare sia la qualità generale che l’impatto fisico sulla partita. In questo senso la società si è già portata molto avanti per Frank Kessie dell’Atalanta.

Dopo Kessie, dunque, Badelj. Il croato negli ultimi giorni ha scalato posizioni, sorpassando il brasiliano Luiz Gustavo, considerato un giocatore importante, ma forse non il regista ideale del Milan che verrà.
23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x