I rossoneri cercano un difensore. L’attenzione è soprattutto sul giapponese del Bologna ma resta in corsa anche il capitano viola
Il Corriere dello Sport-Stadio scrive del mercato del Milan. German Pezzella continua a piacere ma non sembra essere la priorità dei rossoneri. Ufficiale il passaggio di Lucas Paquetà con il Lione. Al Milan andranno 20 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita, con il brasiliano che si è legato per 5 anni ai francesi: “Il Milan mi è servito per crescere. Quello che non ha funzionato lì, lo prendo come qualcosa di costruttivo per fare meglio qui al Lione“. Lo ha dichiarato Paquetà in conferenza.
Il Milan si prepara a investire il ricavato della sua cessione su un difensore centrale. E tra i nomi più caldi c’è quello di Takehiro Tomiyasu del Bologna. Alla dirigenza interessa soprattutto per la sua duttilità, può giocare sia centrale che terzino destro. Ma il problema resta la richiesta economica dei rossoblù, di circa 25 milioni di euro, il Milan vorrebbe investire tra i dieci e i quindici milioni.
Per questo non è tramontata la pista che porta a German Pezzella della Fiorentina. Nelle ultime ore di mercato potrebbe esserci anche la possibilità di un altro rinforzo a centrocampo, ma solo in prestito e senza incidere sul bilancio. Se i rossoneri dovessero superare il playoff stasera in Portogallo, il club punterà ad allungare la rosa per permettere a mister Pioli di avere più scelte nel corso della stagione.
Di
Redazione LaViola.it