Connect with us

Rassegna Stampa

Il messaggio di Baiano: “Aiutate il Cholito! Simeone va sostenuto: le reti arriveranno”

Francesco Baiano

Francesco Baiano non ha dubbi: «Giovanni Simeone è un attaccante che si dà da fare, non si risparmia, corre come un matto, ma adesso deve smettere di pensare in maniera assillante al gol». Parla così l’ex viola a La Nazione.

Lei, di gol in carriera, ne ha segnati a decine: che consiglio si sente di dare all’argentino? «Non deve essere frenetico, per quanto difficile perché un centravanti vive per trovare la rete, deve conquistarsi il suo punto di equilibrio, di serenità totale, perché altrimenti rischia di finire preda del nervosismo e della pressione, ingredienti questi che non aiutano».

Come può essere aiutato Simeone? «Intanto va sostenuto. Non dimentichiamoci che ha alle spalle solo un campionato di Serie A, quello scorso. Per altro, all’inizio, al Genoa il punto di riferimento era Pavoletti: prima l’infortunio poi il mercato hanno rovesciato le gerarchie e Simeone è stato bravo a farsi trovare pronto. Dodici reti alla prima stagione in A non sono certo poca cosa. Il segreto, adesso, è quello di non crucciarsi in maniera assillante sul gol che manca da tempo. Con la Fiorentina ha segnato 7 volte costruendo anche 4 assist: questi numeri non vanno dimenticati».

Infine un altro consiglio: «Anche nei momenti più difficili deve riuscire ad isolarsi, a non lasciarsi prendere dalla foga dell’interrompere il digiuno in ogni modo. Dovranno essere bravi i compagni a farlo sentire sempre al centro di tutto, anche perché di gioco ne costruisce senza lesinare fatica. E allora, senza il chiodo fisso in testa, le reti arriveranno. Anche con continuità».

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x