Connect with us

Rassegna Stampa

Il mercato non finisce mai. Mati e Maxi subito in bilico, Hagi in prestito a gennaio?

Il mercato è finito. Ma non ci crede nessuno, scrive stamani La Nazione. Tantomeno (probabilmente) Pantaleo Corvino che può sì staccare la spina per qualche giorno, ma di sicuro non chiude il cellulare. Impossibile farlo, certo, soprattutto perché sull’orizzonte della Fiorentina c’è un autunno che dovrà rivelarsi decisivo per almeno sette giocatori attualmente in rosa. Due – tanto per rimanere alla storia di questi giorni – potrebbero addirittura fare la valigia prima della fine del 2017. Si tratta di Mati Fernandez e Maxi Olivera per i quali si sono mossi club dove il mercato è ancora aperto (Cile e Turchia). Corvino ha già in tasca una sorta di mandato a vedere (stabilito con Pioli) relativo ai due e non appena arriverà la proposta giusta, Maxi e Mati potranno chiudere il loro armadietto fiorentino.

DIVERSO il discorso relativo agli altri cinque viola che di fatto saranno sotto esame almeno fino al prossimo 31 dicembre. Su tutti spicca la posizione – assolutamente particolare – di Milan Badelj. Nel suo caso le difficoltà non sono assolutamente di ordine tecnico (il croato è un punto di forza ormai intoccabile del gruppo di Pioli), ma a rendere in bilico la posizione del centrocampista potrebbe essere la situazione contrattuale. Il discorso è semplice: se Badelj non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza nel giugno del 2018, già alla fine del prossimo mercato d’inverno il giocatore sarà libero di accettare (a costo zero e senza vincoli con la Fiorentina) la proposta economica di un altro club.

Fra le posizioni più delicate uno spazio importante lo prende anche il futuro di Babacar. L’attaccante, molto richiesto in estate, ha deciso di rimanere a Firenze, ma la sua posizione, nella gerarchia delle punte a disposizione di Pioli è decisamente in ribasso

ATTENZIONE anche a quanto potrebbe accadere a Dragowski. Il portiere è stato vicino al Benfica ma anche a casa sua, in Polonia continuano a seguirlo con attenzione. Il fatto che Sportiello sia un titolare ormai inamovibile potrebbe spingere il Drago, magari dopo quattro mesi tutti in panchina, a chiedere alla società di essere messo sul mercato. Ci sono poi il giovanissimo Hagi e il centrocampista Cristoforo. Per la verità, nessuno ha mai messo in dubbio la loro permanenza in viola (almeno nel corso degli affari dell’estate) ma il discorso potrebbe essere diverso a gennaio. In particolare Hagi junior sta seguendo un processo di crescita programmato con il club e l’allenatore. Il giocatore però potrebbe avere la necessità di giocare, di avere spazio in partite ’vere’ e quindi la finestra invernale sarebbe forse l’occasione più ghiotta per andare altrove e prendersi una maglia da titolare.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x