
Allerta massima per la gara del 13 settembre, possibile divieto di trasferta ai tifosi napoletani. I lavori limitano la capienza del settore ospiti
È già allerta rossa al Viminale per la trasferta del Napoli a Firenze, alla ripresa del campionato. Come scrive Il Mattino, la Prefettura del capoluogo toscano ha fatto sapere che per quella gara la capienza del settore ospiti non sarà superiore a 340 posti. Limitazioni legate ai lavori in corso. E che tutta la zona dello stadio Comunale è ancora un cantiere a cielo aperto.
CAMBIO DI ORARIO? La capienza limitata sta per spingere il Viminale a far scattare il divieto di trasferta per i residenti in Campania a Firenze. Non si esclude che possa anche essere chiesto alla Lega Calcio l’anticipo pomeridiano del match, al momento previsto alle ore 20,45 di sabato 13 settembre. Stesso motivo per cui il derby tra Roma e Lazio il 21 settembre verrà giocato alle 12,30.
RISCHIO. Ma non solo: in queste ore Questura e Prefettura sono al lavoro anche per evitare che molti tifosi del Napoli possano sottoscrivere la tessera del tifoso dei viola proprio per acquistare il tagliando in un altro settore dello stadio. I 9mila tifosi che hanno riempito lo stadio del Sassuolo alla prima giornata di campionato danno l’idea di cosa è capace di muovere il club azzurro. Da qui, il Viminale proverà a limitare l’esodo dalla Campania.

Di
Redazione LaViola.it