Rassegna Stampa

Il ‘martello’ Italiano ci crede: serve la gara perfetta, la sua squadra può farla

Published on

Il tecnico: «Cercheremo di stare il più possibile nella loro metà campo» E su DV9 scommette: «Lui sotto pressione? Macchè, in 11 gare ha fatto 8 gol»

Quando perde Vincenzo Italiano la prende male. Inevitabile per uno come lui che il calcio lo vive con intensità, senza staccare mai la spina (per sua ammissione), scrive stamani La Nazione. Ecco perché anche se il pronostico può apparire avverso, la Juventus in campionato sta faticando e ci sarà bisogno di una partita «quasi perfetta» alla vigilia è più carico che mai.

Un martello, come lo ha definito Biraghi, e, da novello Thor, il tecnico di Karlsruhe ha picchiato duro per tutta la settimana. La squadra lo ha seguito senza battere ciglio e si è allenata con decisione. E poi, è sempre una sfida contro la Juventus che, da qualunque lato la si guardi, è uno scontro mai banale. «Sappiamo quanto i tifosi tengono a questa partita – ha spiegato Italiano –, per noi è un test importante per questo, per la classifica e la nostra crescita, sarà il campo a dirlo ma ci siamo preparati bene per cercare di superarlo». Siamo solo alla dodicesima giornata e i punti in palio ancora tanti, eppure il tecnico si aspetta risposte importanti, anche per capire a che punto del guado sia la sua squadra. (…)

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version