Connect with us

Rassegna Stampa

Il malumore della piazza: la Fiorentina è sotto accusa. Tifosi, pazienza (in)finita

Fiorentina-Betis tifosi Curva Ferrovia

In caso di ko nel derby, alcuni esponenti della Fiesole sarebbero stati pronti a consegnare una simbolica “sveglia” al Viola Park

A Firenze il termometro del tifo segna già febbre alta, scrive La Nazione. La Fiorentina ha iniziato la stagione con più dubbi che certezze e il rapporto con la sua gente rischia, gara dopo gara, di incrinarsi pericolosamente. L’episodio di Pisa, con la squadra «respinta» dopo il triplice fischio sotto il curvino ospiti e invitata a tornare negli spogliatoi, è stato forse il simbolo più palese di un disagio che monta ormai da tempo. Voci di corridoio raccontano che, in caso di ko nel derby, alcuni esponenti della Fiesole fossero pronti a radunarsi al Viola Park per consegnare alla squadra una simbolica «sveglia».

Il pari strappato alla Cetilar Arena ha evitato la scintilla, ma la brace resta accesa ed è pronta a divampare al primo passo falso. Tutto però dipende dai prossimi 180’: la sfida europea con il Sigma Olomouc e soprattutto quella con la Roma, quando il Franchi sarà gremito e l’attenzione mediatica più alta, diventano crocevia essenziali.

Per ora Stefano Pioli, tornato a Firenze con un capitale umano che lo ha protetto dalle critiche, non è stato toccato direttamente ma in futuro chissà. Diverso il destino di Pradè, già finito nel mirino: dopo un mercato di investimenti importanti, il ds si gioca una fetta di credibilità agli occhi tanto di Firenze quanto di Rocco Commisso, che dall’America segue con attenzione l’evolversi della situazione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x