Connect with us

Rassegna Stampa

Il gol degli attaccanti: il problema che deve risolvere Italiano. Il tempo stringe

Italiano

Il cambio di modulo per risolvere i problemi degli attaccanti: Italiano le prova tutte per far svoltare i suoi centravanti

Per Vincenzo Italiano questa lunga sosta è stata anche di studio e di confronto. Il giusto relax, gli allenamenti, le sedute al video con lo staff e non solo. Il tecnico della Fiorentina ha bisogno di risolvere un problema: far fare gol al centravanti. Che sia Jovic, Cabral o Kouame poco cambia. Le indicazioni che arrivano dal mercato, al momento, sono chiare. Non dovrebbe arrivare un nuovo rinforzo. Anche se il primo anno (ormai completo) di Cabral in viola è piaciuto davvero pochino. Scrive La Nazione.

Italiano sa bene di dover trovare la strada con i giocatori che ha. Se poi arriverà un aiuto tanto meglio. Il tecnico ha già cambiato veste rispetto alle prove tattiche estive. Addio all’amato 4-3-3 e largo al 4-2-3-1. Ormai collaudato, anche digerito dai calciatori. La sosta ha aiutato, ma è chiaro che per mandarlo a memoria servirebbero mesi. Tempo che la Fiorentina non ha. E concetto che cozza con l’obiettivo di risalire la china velocemente in campionato e far bene in Conference League e Coppa Italia.

 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x