Il giorno di Tommaso Martinelli, Fiorentina-Lask è la sua partita. Grande serata per il portiere viola
Tommaso Martinelli è pronto per il debutto stagionale, scrive il Corriere Dello Sport. Fiorentina-Lask è la sua partita. Raffaele Palladino lo aveva annunciato una settimana fa «giocherà giovedì prossimo in coppa» e ora mantiene la parola.
Il portiere classe 2006 non sta nella pelle: sarà la seconda presenza assoluta in prima squadra, lui che il giglio l’ha cucito sul petto in quanto nato a Bagno a Ripoli e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Dopo aver esordito a giugno, in occasione del recupero di campionato contro l’Atalanta a Bergamo, si prepara per la prima apparizione europea.
Tutti ne parlano bene, sottolinea il quotidiano, tanto che la sua scalata è stata costante e progressiva. Adesso ha l’occasione di dimostrare che può farsi valere anche tra i grandi e che non è troppo presto per misurarsi con i compagni che hanno più esperienza. A volte, pure un campionissimo come De Gea gli chiede “consigli” su come parare certi rigori. La Fiorentina lo ha blindato. Per lui contratto fino al 2029, un sintomo della grande considerazione che il club nutre nei suoi confronti, tanto che l’idea è quella di promuoverlo a secondo portiere già nella prossima stagione. Tutto con la dovuta cautela, ovviamente.

Di
Redazione LaViola.it