Rassegna Stampa
Il futuro di Callejon è un nodo (costoso) da sciogliere. Vuole restare, palla a Gattuso
Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione su Callejon: per il suo futuro sarà decisivo il confronto con Rino Gattuso
Il precedente “matrimonio” era terminato il 31 agosto 2020 quando il contratto con il Napoli, al settimo anno, era arrivato a scadenza naturale e le valigie erano state preparate già da mesi. Ora Callejon e Gattuso si troveranno di nuovo insieme e le “promesse” potrebbero essere rinnovate, questa volta in viola. L’attaccante, sotto contratto per almeno un altro anno, percepisce un ingaggio di circa 2 milioni a stagione, ma è stato uno dei grandi rebus dell’ultimo periodo. Adesso può tornare a strizzare l’occhio all’allenatore che lo stima da sempre e lo ha fatto giocare fino alla fine, quando era il tecnico dei partenopei. Tocca al giocatore convincerlo che potrebbe essere ancora una grande risorsa, un protagonista per la sua Fiorentina.
È certamente uno dei nodi da sciogliere e la situazione al momento è questa: l’intenzione del giocatore è rimanere e quella della società di farlo rimanere. La volontà del nuovo allenatore sarà decisiva e dalle sue parole, come sempre dirette, Josè potrà capire quanto e cosa possa ancora dare alla causa viola, dopo la passata stagione in cui ha collezionato tante panchine quante delusioni fra Prandelli e Iachini. Un altro anno così per lo spagnolo sarebbe difficile da sopportare, ma d’altra parte ha un buon contratto e a Firenze sta bene.
Il giocatore farà le proprie valutazioni: metterà tutto sul piatto delle bilancia ovvero la stagione appena terminata, da incubo a livello di minuti giocati (654’ in campionato) ma pure un innamoramento per la città da parte di tutta la sua famiglia che non vorrebbe lasciare il capoluogo toscano dove moglie e figli si sono inseriti alla perfezione. E anche le offerte arrivate per l’attaccante in passato, dalla Spagna, non sono mai state veramente convincenti. L’ago della bilancia finale sarà probabilmente il colloquio con Gennaro Gattuso. Si conoscono già bene, si stimano, si parleranno chiaramente. (…)
