News

Il Franchi è diventato un fortino. Adesso Italiano punta ad un gran record di Prandelli

Published on

Se domani si prende i tre punti fa meglio anche di Prandelli  e irrobustisce il quinto posto. La serie è cominciata due mesi fa, con il 3-0 al Cagliari

Vincenzo Italiano punta sul 7, un numero speciale per le ambizioni viola e per i numeri che raccontano sempre meglio le piccole-grandi imprese che sta centrando l’allenatore della Fiorentina. Questa volta c’è la possibilità di fare un altro passo in avanti e di rendere sempre più orgogliosi i tifosi, soprattutto quelli presenti sugli spalti. Domani contro il Sassuolo c’è infatti la grande occasione di centrare un record che darebbe ulteriore motivazione alla squadra: raggiungere la settima vittoria consecutiva allo stadio Artemio Franchi. Nessun altro allenatore dei tempi recenti è mai riuscito in questa impresa sulla panchina viola, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
A quota 6 c’è infatti Cesare Prandelli che nella stagione 2005/06 ha vinto consecutivamente con Sampdoria, Udinese, Livorno, Parma, Cagliari e Milan. Anche Vincenzo Italiano per adesso ne ha vinte 6 di fila (5 di serie A e quella di coppa Italia con il Benevento) e ora ha la grande occasione per ribadire ancora una volta che nell’impianto di casa, la sua formazione ha capacità straordinarie e non vuole porsi limiti. Il Franchi è stato a lungo il “fortino” di Prandelli, che adesso potrebbe cedere lo scettro a Italiano.
La cavalcata casalinga è iniziata il 24 ottobre con il 3-0 contro il Cagliari, per poi proseguire il 31 ottobre con lo Spezia, partita in cui Vlahovic ha messo a segno una tripletta personale. Successivamente, il 20 novembre, i viola si sono ripetuti battendo il Milan per 4-3 mentre la volta successiva, è stata la Sampdoria a cadere al Franchi uscendo sconfitta per 3-1. Nel mese di dicembre, fino ad ora, la Fiorentina ha affondato all’ultima uscita la Salernitana con un rotondo 4-0 e mercoledì scorso ha passato il turno di coppa Italia contro il Benevento con il risultato finale di 2-1. La Fiorentina di Prandelli, dopo sei vittorie di fila in casa, cadde contro la Juventus per poi riprendere subito dopo la corsa con altri sei successi al Franchi. Adesso Italiano sogna di superare il tecnico di Orzinuovi e concludere il 2021 in bellezza. 
14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version