Sondaggio dei viola per la punta ex Marsiglia, City e Milan. Mario dovrebbe però abbassare le richieste per l’ingaggio. Mentre dal Brasile…
È iniziato il countdown per Mario Balotelli. Non si tratta del compleanno dell’attaccante, che ieri ha spento 29 candeline e festeggiato via social a suo modo, con FaceApp e un’immagine da anziano. «La vecchiaia non mi cambia», ha scritto Balo, mentre il tempo passa veloce e resta ancora incerto il prossimo futuro della punta in campo. Mario scalpita per trovare la soluzione giusta, si allena da solo e valuta sempre l’offerta faraonica del Flamengo, che però non è ancora arrivata ufficialmente nelle mani dell’attaccante. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
RILANCIO. La cifra shock prospettata dal Brasile (5,4 milioni per 18 mesi e 10 milioni alla firma) fa vacillare Balotelli, che negli ultimi giorni ha chiesto consiglio ai familiari e al suo entourage per trovare la serenità giusta nella scelta. Mario ha ribadito che la sua preferenza sarebbe sempre quella di tornare protagonista in Serie A, sposare un progetto ambizioso e, magari, mettersi in mostra davanti a Roberto Mancini per strappare un pass per il prossimo Europeo. Obiettivo o fantascienza, questo non è ancora chiaro, visto che resta un mistero la prossima maglia che vestirà Balotelli.
SONDAGGIO VIOLA. La trattativa tra Mario e il Brasile va a rilento, non a caso la Fiorentina è tornata a sondare il terreno per l’attaccante, svincolato dopo gli ultimi sei mesi passati a Marsiglia tra alti e bassi. Il presidente Commisso è ambizioso e vuole regalare un altro botto alla piazza dopo Boateng (tra i primi a fare gli auguri a Mario). Balotelli risponde all’identikit perfetto per il neo proprietario della Viola, che non ha ancora mosso passi ufficiali con la punta e il suo agente Mino Raiola, spaventato dalle richieste di SuperMario. Richieste che, per tornare in A, Balotelli potrebbe anche rivedere al ribasso. Ma il condizionale qui è d’obbligo.
LE ALTRE. In verità il club che si è mostrato più concreto per Balotelli è il Verona, che nelle ultime ore è tornato alla carica con un rilancio per provare il colpaccio, anticipando anche la possibile partenza per il Brasile. Le cifre sono distanti dai 4 milioni a stagione che Balo ha chiesto al Parma, che in gran segreto non ha mai mollato il sogno di arrivare all’ex Manchester City. Prima, però, il d.s. Faggiano dovrà fare delle cessioni. Sullo sfondo c’è sempre il Brescia, aria di casa per Balotelli.

Di
Redazione LaViola.it