La società brasiliana non ha adesso i 14 milioni per riscattare l’attaccante, e chiede alla Fiorentina di dilazionare i pagamenti
In Brasile è scoppiata la Pedro-Mania. L’oggetto misterioso viola della scorsa stagione segna quest’anno gol a raffica con la maglia del Flamengo. A scommettere forte su Pedro sono proprio di dirigenti verdeoro, che vorrebbero controllare il futuro del giocatore. I club brasiliani sono abili a vendere, ma quando devono mettere mano al portafoglio devono fare i conti con una situazione economica del Brasile non particolarmente florida. Così scrive La Nazione.
FUTURO. Il Flamengo vorrebbe proporre alla Fiorentina un pagamento spalmato con più soluzioni per arrivare ai 14 milioni messi nero su bianco al momento del passaggio di Pedro ai brasiliani. Al momento la cifra non è nella disponibilità del club di Rio. La Fiorentina, secondo quanto è stato riportato dai media brasiliani non avrebbe intenzione di concedere la dilazione e di esigere il rispetto del contratto. Difficile appare anche la rinegoziazione dell’accordo, magari allungando ulteriormente di un altro anno il prestito dell’attaccante.
IRRIGIDIMENTO. Difficile in ogni caso rivederlo in viola, anche se di fatto Pedro non ha mai avuto l’occasione di dimostrare il suo valore, frenato da una condizione precaria segnata da una serie di infortuni smaltiti definitivamente solo in questo periodo. Le allusioni sottotraccia a una presunta ’incapacità’ nel valutare il giocatore e le continue frecciate che arrivano dal Brasile non sono piaciute da queste parti. Da qui l’irrigidimento della Fiorentina che continua ad avere il coltello dalla parte del manico. E, soprattutto, volere il rispetto degli accordi.

Di
Redazione LaViola.it