Connect with us

Calciomercato

Il fisco tedesco (e Ibrahimovic) gli ultimi ostacoli per Ribery in viola

Il francese ex Bayern dovrebbe versare una bella cifra al fisco tedesco: ostacolo dell’ultimo momento. Zlatan lo chiama per andare ai Los Angeles.

Tra Ribery e la Fiorentina c’è il fisco tedesco. Il francese, per la sua lunga permanenza in Bundesliga con il Bayern Monaco deve chiudere le sue pendenze versando una cifra importante, se dovesse continuare a giocare in un club europeo. Su questo aspetto e non solo sta facendo leva il Lokomotiv Mosca che sta provando a convincere l’attaccante – e la sua famiglia poco propensa a trasferirsi in Russia – a suon di rubli. Così scrive La Nazione. Ma Ribery avrebbe anche rifiutato proposte ben più robuste (circa 10 milioni a stagione) di quella viola, soprattutto dall’Arabia.

TENTATO DAI VIOLA. Il francese in carriera ha vinto tanto, e a 36 anni contano le motivazioni, altrimenti avrebbe già accettato di chiudere la carriera in campionati dorati e non rimettersi comunque in gioco in un club che sta ripartendo, come la Fiorentina. E lui sarebbe convinto di Firenze e della proprietà che gli sta trasmettendo il giusto entusiasmo. L’ex Bayern ha preso in seria considerazione l’offerta viola, articolata su di un contratto di due anni. Se alla fine Ribery trovasse l’accordo con il fisco ecco che il suo arrivo a Firenze sarebbe cosa fatta. Pradè ci crede, come sottolineato subito dopo la partita contro il Monza. Ci crede anche Montella pronto a schierarlo, si dice, già sabato sera contro il Napoli. Potrebbe sbloccare tutto il presidente Commisso, intrigato e non poco dalla possibilità di ripresentarsi a Firenze con Ribery sotto braccio.

DAGLI USA. L’ultimo pericolo per la Fiorentina sulla strada per Ribery arriva proprio dagli Stati Uniti, la seconda Patria del proprietario viola. E da Zlatan Ibrahimovic, accostato per suggestione proprio ai viola. Lo svedese in persona avrebbe chiamato il francese per convincerlo a raggiungerlo a Los Angeles. Risposta tiepida, ma da non sottovalutare, pur sapendo che gli americani non potrebbero garantire un ingaggio elevato, visto che i Galaxy hanno già un ingaggio pesante, quello di Ibra.

66 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

66 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

66
0
Lascia un commento!x