Connect with us

Rassegna Stampa

Il destino parallelo di Italiano e Palladino: vincere e dire addio

Entrambi sono destinati a lasciare Fiorentina e Monza, magari si scambieranno panchina. Ma vogliono chiudere bene la stagione

Tutto per vincere, per regalare le ultime gioie ai loro club e poi sarà addio. Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino stasera si affrontano in Fiorentina-Monza con motivazioni diverse, ma che in comune hanno la grandezza delle loro ambizioni. L’allenatore della Fiorentina vuole lasciare la città vincendo la Conference ma, in attesa del 29 maggio, punta all’ottavo posto e sei punti nelle prossime due gare regalerebbero ai viola aritmeticamente un piazzamento europeo. D’altra parte il tecnico del Monza alla vigilia è stato chiaro: punta a quota 100 punti in due anni. Così come Italiano, anche Palladino è entrato nel casting per la panchina di tanti club. Ma il destino può attendere, ora conta chiudere la stagione alla grande, scrive La Gazzetta dello Sport.

CHIUDERE BENE. I discorsi d’addio ufficiali sono rimandati a giugno, anche per l’ottimo rapporto che i due allenatori hanno con le rispettive società. Fiducia e stima totale, considerando quanto sono riusciti a dare ai loro rispettivi club: Palladino lascerà dopo due anni in A e Italiano dopo tre stagioni, per entrambi con grandi soddisfazioni. Intanto stasera cercheranno i tre punti. La Fiorentina arriva dal passaggio in finale in Conference e ha molto entusiasmo, ma anche giocatori che hanno speso molto. Belotti e Ikoné non sono stati convocati rispettivamente per una lombalgia e per un trauma all’anca destra. In avanti giocherà Nzola mentre altri ballottaggi sono aperti, a cominciare dal portiere. Bonaventura è convocato ma dovrebbe partire dalla panchina. Minori i dubbi di formazione per Palladino che tuttavia fino all’ultimo momento cercherà il modo migliore per mettere in crisi il collega.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x