Fiorentina a caccia del record storico di vittorie, Italiano vuole guastare la festa ai viola. Atteso spettacolo al Dall’Ara
Per restare lassù, tra un sogno innominabile e una pazza idea (la Champions) che settimana dopo settimana, vittoria dopo vittoria, si è trasformata in obiettivo. Per Bove, e per la storia, scrive il Corriere Fiorentino.
GUASTAFESTA. Vincere anche a Bologna infatti vorrebbe dire fare quello che nessuna Fiorentina è mai riuscita a fare: infilare 9 successi di fila in Serie A. Di mezzo però, non c’è solo l’Appennino. C’è una squadra in grande condizione e c’è un ex, in panchina, che non ha nessuna voglia di partecipare alla festa viola. Al contrario. Vincenzo Italiano farà di tutto per rovinarla, quella festa. E non perché abbia chissà quale conto in sospeso («La sfida con la Fiorentina? Ho già le farfalle nello stomaco», ha confessato in questi giorni agli amici).
SFIDA SPETTACOLO. Molto più semplicemente, perché vuol continuare a inseguire un posto in Europa. Ci sarà insomma da mettersi e godersi il probabilissimo spettacolo. Da una parte la pressione ultra offensiva, la difesa alta, il possesso e la voglia di dominio del Bologna (privo di Orsolini infortunato). Dall’altra l’efficacia, la solidità, il cinismo e la capacità di far male della Fiorentina. Superare anche questo esame, per i viola, vorrebbe dire fare un ulteriore passo verso la piena consapevolezza di poter davvero lottare fino alla fine per qualcosa di enorme.
Di
Redazione LaViola.it