Connect with us

Rassegna Stampa

Il derby degli opposti: dall’impresa azzurra al Franchi alla voglia di riscatto dei viola

All’andata la Fiorentina viaggiava sulle ali dell’entusiasmo e vedeva il 2° posto, ora i viola sono in crisi e l’Empoli vola. Ma…

Sono passati quattro mesi eppure, da quel 23 ottobre, il mondo di Fiorentina ed Empoli pare essersi completamente ribaltato. Allora i viola, reduci dall’impresa di Napoli, si presentavano col vento in poppa, l’entusiasmo alle stelle e con l’occasione, vincendo, di aggredire addirittura il secondo posto. Gli azzurri invece, dopo le prime otto giornate, viaggiavano in terzultima piazza (con quattro punti) e, soprattutto, arrivarono al Franchi avendo segnato la miseria di un gol. Per Nico e compagni insomma pareva il pomeriggio ideale per spiccare il volo ed invece, come successo in tante altre occasione, finì con un pesante 0-2 e con la sensazione di aver mancato l’ennesimo esame di maturità. Perché questa squadra ha una psicologia tutta sua e molto spesso, come ha ammesso di recente lo stesso Italiano, sa dare il meglio di sé quando si ritrova con le spalle al muro. Così scrive il Corriere Fiorentino.

MOMENTI OPPOSTI. E chissà. Magari oggi, con una situazione esattamente opposta rispetto alla sfida d’andata, i viola riusciranno a rialzare la testa, a trovare un successo che in trasferta manca dallo 0-1 del 22 dicembre a Monza e, più che altro, a mettersi almeno momentaneamente alle spalle una crisi confermata dai numeri e certificata dalle sberle prese a Bologna. Dall’altra parte invece c’è un Empoli che da quando è arrivato Nicola sembra aver svoltato: nessuna sconfitta, otto punti in quattro gare.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x