In attesa di sapere se dovranno affrontare la prossima Conference League, le Eagles portano a casa il primo trofeo stagionale
Storico trionfo per il Crystal Palace. Dopo essersi aggiudicati l’ultima edizione della FA Cup, primo trofeo della storia del club, i londinesi si sono subito concessi il bis. Le Eagles hanno battuto il Liverpool nel Community Shield, l’equivalente inglese della nostra Supercoppa. 2-2 il risultato al termine dei 90 minuti (reti di Mateta e Sarr per i rossoblù; i due nuovi acquisti Ekitike e Fripong a segno per i Reds), sono serviti i calci di rigore per decretare il vincitore. E alla lotteria dei tiri dal dischetto è stato il Palace a spuntarla: decisivi gli errori dell’ex viola Salah, di MacAllister e di Elliott. Gli errori di Eze e Sosa sono risultati alla fine ininfluenti: 5-4 il risultato finale dopo i penalty.
Il club di Londra è ancora in attesa del verdetto del ricorso al Tas di Losanna per sapere se l’anno prossimo giocheranno l’Europa League, guadagnata sul campo grazie alla vittoria in FA Cup, o la Conference League. Se verrà confermata la precedente sentenza, le Aquile si presenteranno ai nastri di partenza della terza competizione europea come una delle rivali più accreditate per la Fiorentina nella corsa a sollevare la coppa. Che, a questo punto, potrebbe andare a rappresentare per loro il secondo trofeo stagionale.
Di
Redazione LaViola.it