IL CONFRONTO: Fiorentina-Sampdoria è Rossi contro Gabbiadini. Vince…
E’ il momento de “Il confronto”, la nuova rubrica di LaViola.it che vi accompagnerà nell’analisi delle gare della Fiorentina da una nuova prospettiva, quella dei giocatori simbolo della due squadre. E così, Fiorentina-Sampdoria diventa un duello tutto offensivo fra Giuseppe Rossi e Manolo Gabbiadini, vinta, ovviamente, dal n.49 viola…
Giuseppe Rossi: quattro tentativi, due tiri in porta (uno fuori ed uni respinto) ma soprattutto due gol per l’ex attaccante di Manchester United, Parma e Villareal. Tre occasioni su quattro, per Pepito, da dentro l’area di rigore, a dimostrare quanto bene si adattino le sue caratteristiche anche ad un ruolo non suo come quello di prima punta. Per Rossi anche 41 passaggi completati, 56 ricevuti dai propri compagni, un dribbling, due palle recuperate, due falli subiti ed uno commesso. Con la doppietta, e la grande prestazione, è stato l’uomo partita.
Manolo Gabbiadini: decisamente il migliore in casa Sampdoria, non solo per la rete realizzata, perché il n.11 blucerchiato è autentico uomo-squadra, leader e trascinatore dei propri compagni anche se non al 100%. Tre occasioni per l’ex Bologna, con un gol, due tiri in porta ed uno fuori, 12 passaggi completati, un fallo commesso ed un subito. Numeri buoni che però non bastano ad evitare la sconfitta alla Sampdoria. Lui, comunque, è forse l’unico che si salva…
fonte: FourFourTwo – Stats Zone