Le rotazioni di Palladino non hanno dato gli effetti sperati, ma la vittoria è in cassaforte e la semifinale vicina salvo disastri
Che la Fiorentina non avesse una riserva di ruolo per Kean e per Dodò lo sapevamo, scrive Ferrara su La Nazione. Dopo questa partita in Slovenia ne siamo profondamente consapevoli. Diciamo che Zaniolo delude ancora, e aggiungiamo che comunque il vice Kean non è proprio il suo ruolo. Moreno sta a Dodò come Gigi D’Alessio ai Rolling Stones.
Palladino ha fatto una scelta che ci può stare. Se non concedi una possibilità contro i volonterosi sloveni quando lo fai? Tanto più che Kean e Dodo, non avendo sostituti, giocano sempre e anche di più. Gioco poco, bellezze zero. Ci poteva stare. Il Celje è un fake del Como, calcio ispanico ma leggermente taroccato. Una Fiorentina al minimo basta per vincere. Il che significa avvicinarsi alla semifinale. E proseguire una striscia positiva niente male. Non è stata una Fiorentina bella. Ma quello che conta è ritrovarsi in campionato. Con la formazione vera. Che è un’altra cosa.

Di
Redazione LaViola.it