Il rapporto tra l’attuale proprietà e tanti tifosi della Fiorentina è ai minimi termini e probabilmente irrecuperabile, ma la cessione potrebbe non essere immediata
La storia tra Firenze e i Della Valle sembra arrivata al capolinea. L’attuale proprietà della Fiorentina da tempo non sembra più intenzionata a portare avanti il proprio impegno nel calcio e i tifosi, da tempo, hanno fatto capire in modo chiaro il loro pensiero sui Della Valle.
Insomma la cessione della Fiorentina sembra essere la soluzione migliore per tutti dai Della Valle fino ai tifosi passando ovviamente per la Fiorentina stessa. Un passaggio di consegne che però potrebbe non essere né scontato né a breve termine.
Venerdì ci sarà il tanto atteso consiglio di amministrazione d’urgenza voluto dai Della Valle ma non è ancora chiaro cosa succederà. Sicuramente, per tutto quello che è stato detto e scritto, non ci sarà nessun tipo di rilancio da parte dell’attuale proprietà e se dovessero rimanere la Fiorentina dovrebbe proseguire nel solco degli ultimi anni con Corvino che sarebbe l’unico a pagare.
Altrimenti Della Valle potrebbe comunicare novità importanti sulla cessione della società, ipotesi che al momento non sembra essere la più gettonata.
Infatti, come detto in precedenza, la voglia di vendere la Fiorentina da parte dei Della Valle c’è, e da un po’ di tempo, ma la cessione della società potrebbe non essere dietro l’angolo. Se si dovesse andare per le lunghe la Fiorentina potrebbe proseguire come negli ultimi anni, autofinanziamento totale in cerca dell’acquirente migliore.
Se così sarà arriverà un altro direttore generale al posto di Corvino incaricato di gestire in prima persona tutte le vicende legate alla Fiorentina anche perché i Della Valle vogliono essere coinvolti il meno possibile.
Non resta che aspettare venerdì per capire cosa succederà nell’immediato futuro della Fiorentina sottolineando ancora una volta che il rapporto tra Della Valle e la città è ormai irrecuperabile.

Di
Francesco Zei