‘San Pietro’ non convince Palladino: si pensa ad Audero. La priorità sarebbe Musso, ma costa molto: l’Atalanta vuole 14-15 milioni
Pietro Terracciano è stato un punto fisso nella Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma con l’arrivo di Raffaele Palladino, le cose potrebbero cambiare. Il nuovo tecnico viola ha richiesto un nuovo portiere, abile con i piedi come Di Gregorio del Monza, che però è stato già opzionato dalla Juventus.
ALTERNATIVE. Palladino vuole un portiere della “nuova scuola” e la Fiorentina sta valutando alternative: in cima alla lista, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, c’è Juan Musso dell’Atalanta, con un costo di 14-15 milioni di euro. Altre opzioni meno costose includono Falcone del Lecce, Audero della Sampdoria e il giovane Alessandro Sorrentino, lanciato da Palladino al Monza.
ESUBERI. Nel frattempo, si cerca di delineare il reparto portieri. Terracciano vorrebbe rimanere a Firenze e competere per il posto da titolare, nonostante l’interesse del Genoa. Christensen, che Terracciano ha soppiantato, è il primo che la Fiorentina vuole piazzare sul mercato. Martinelli, classe 2006, chiede più spazio e il suo futuro dipende dalla decisione di Terracciano: se quest’ultimo resta, Martinelli potrebbe cercare un prestito in Serie B; se Terracciano parte, Martinelli sarebbe il secondo portiere.
Di
Redazione LaViola.it