Sei partite giocate e nell’ordine la squadra di Montella ha ottenuto: due sconfitte, due pareggi e infine due vittorie. Contro l’Udinese altro esame
La Fiorentina in questo inizio di campionato è partita a rilento con due sconfitte (Napoli e Genoa). Poi nonostante il calendario complicato ha messo a segno due pareggi (Juventus e Atalanta). Infine, a conferma della crescita della squadra, sono arrivate due vittorie (Sampdoria, Milan).
Una crescita continua come dimostrano i risultati contro avversari mai banali in partite mai scontate. Una crescita culminata con la vittoria di Milano. Tre punti conquistati con grande personalità dalla squadra di Montella.
D’altra parte si è sempre detto e scritto degli alibi di cui poteva godere la Fiorentina a inizio stagione. Basti pensare che l’undici tipo di Montella gioca insieme da circa un mese. Poco rispetto alla maggior parte delle avversarie.
Quindi complimenti a tutti, specie per l’ultima settimana. Ora però viene il bello. Domenica al ‘Franchi’ arriva l’Udinese. Una gara che può portare la Fiorentina a pensare il campionato in maniera diversa. Come ha detto Montella, in questo momento serve equilibrio, bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare.
L’Udinese rappresenta la possibilità di arrivare alla sosta con un ruolino di marcia di tutto rispetto. In questi giorni Montella dovrà essere bravo a lavorare sulla testa dei giocatori per arrivare carichi al punto giusto domenica.
Di
Redazione LaViola.it