Connect with us

Notizie

Il calendario impone un cambio di marcia con le big. Nelle mani di Iachini

I viola portano a casa il pareggio di Genova ma il calendario adesso è veramente tosto. Serve un cambio di passo

La Fiorentina strappa un pareggio a Genova che fa pensar positivo soprattutto per la classifica che per la prestazione. Ma adesso il calendario impone alla Fiorentina un cambio di passo contro le big, o le squadre che le stanno davanti, perché la classifica non dà garanzie e servono ancora punti per arrivare alla salvezza.

Le prossime quattro gare della Fiorentina saranno contro: Atalanta, Sassuolo, Verona e Juventus. Quattro squadre che sono davanti ai viola due delle quali (Verona e Sassuolo) che non hanno più niente da chiedere al campionato visto che hanno raggiunto la salvezza. Le altre due Atalanta e Juventus si giocano i posti Champions League.

Tocca a Iachini dunque mettere in campo una Fiorentina capace di far punti anche contro questo tipo di squadre, cosa che è successa raramente nel corso di questa stagione. Ma, come detto, alla Fiorentina servono punti e l’unico modo per farli è invertire la rotta contro le squadre che stanno davanti. Iachini, solitamente, è un allenatore capace di mettere i bastoni tra le ruote alle grandi e di far punti anche in queste occasioni.

Servirà il miglior Iachini per aiutare la Fiorentina a raggiungere il prima possibile la salvezza.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x