La Fiorentina deve provare a trasformare il calendario in un trampolino di lancio. Sono almeno 9 i punti che separano ad oggi, senza contare gli scontri diretti, la squadra viola dalle zone nobili della classifica, ma è ora che la Fiorentina deve dare una risposta decisiva. Il calendario almeno sulla carta è alla portata: si dovrà puntare a conquistare il massimo, se non altro per l’orgoglio dovuto nei confronti della città. Già domenica, contro un’Udinese che l’ultimo successo lo ha conquistato un mese fa col Genoa, non si potrà fallire. Così scrive La Nazione.
Non si dovrà sbagliare l’approccio delle sfide esterne, contro i friulani ma anche col Torino, e si dovrà puntare a ricostruire quel «fortino Franchi» che in passato è stato uno dei valori aggiunti delle Fiorentine di Prandelli e Montella. In casa arriveranno alle 12,30 il Benevento (11 marzo) e, il 31, il sabato prima di Pasqua, il Crotone, entrambe alle prese con la corsa verso la salvezza. Per dirla con Pioli, per migliorare il rendimento del girone d’andata, si dovrà confermare il successo del «Vigorito» dello scorso ottobre e vendicare il ko dello «Scida».
Nel mezzo ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali, ma anche questo potrebbe rappresentare uno stimolo per diversi calciatori.
Di
Redazione LaViola.it