Connect with us

Rassegna Stampa

Il Brand viola nell’America di Rocco. Ma Montella sul mercato: “Servono giocatori”

Festa della Fiorentina nel Bronx, dove è cresciuto Commisso. L’obiettivo è esportare il marchio negli States. Ma il tecnico è nervoso sul mercato.

Nella pancia dello stadio di Charlotte, Vincenzo Montella nel dopo sconfitta con l’Arsenal per 0-3 predica pazienza, probabilmente anche a se stesso. «Mi chiedete tutte le volte del mercato. Che servono giocatori l‘avete visto pure voi. Daniele Pradé ci sta lavorando», dice nervosamente. La Fiorentina che ha in mano non è quella che fra circa un mese debutterà in campionato, ma non è colpa di nessuno. «È successo tutto in fretta e per far le cose per bene ci vuole tempo», aggiunge Giancarlo Antognoni. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

FESTA VIOLA. Il pullman tutto viola della Fiorentina è sbucato su Arthur Avenue, la Little Italy del Bronx, a mezzogiorno, gremito di tifosi. E’ il quartiere dove è cresciuto Rocco Commisso, l’immigrato che ce l’ha fatta. Grandi sorrisi. L’unico un po’ imbronciato, ma comunque disponibilissimo a firmare autografi e scattare foto per i tifosi, è Federico Chiesa. Meno disponibile a parlare della sua possibile permanenza in Viola. La vicenda del suo mercato tiene banco anche qui, a un Oceano di distanza dal Franchi. Viene ribadito, ciò che è stato detto più volte, che resterà a Firenze e a inizio settimana ci sarà un meeting ufficiale con Rocco in persona.

FIORENTINITA’ E BRAND. Il dj locale fa di tutto per dare un tocco di fiorentinità alla storica Arthur Avenue, questo angolo del Bronx rimasto italiano: fa partire “La porti un bacione a Firenze”, e quindi l’inno gigliato. La squadra domani mattina andrà a Wall Street e poi intorno a Manhattan con un battello. E’ il primo tentativo di lanciare il brand Viola nell’America di Rocco e conquistare un mercato non ancora saturo di tifo europeo.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x