Connect with us

Rassegna Stampa

Il Braga di Mendes vola: domani la Fiorentina proverà a fermarlo

L’agente, dai rapporti burrascosi con Commisso, ritrova i viola, stavolta da avversario, con il Braga, club molto vicino al super procuratore

Alle pendici del Monte do Castro, là dove è incastonato il suggestivo Municipal de Braga, la Fiorentina domani dovrà provare ad essere la miglior versione di se stessa. Della squadra di Artur Jorge si sa quasi tutto, si è scritto tanto fin da novembre. Qualcosa di diverso, rispetto ai tempi del sorteggio, però c’è. Il Braga ha perso Vitinha, centravanti e leader offensivo nella prima parte di stagione (14 gol a referto). Scrive La Nazione.

Il mercato di gennaio lo ha portato al Marsiglia che ha pagato la clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro. Per cercare di sopperire ad una cessione pesante è arrivato Pizzi. Cresciuto proprio nel settore giovanile del club. E tornato dopo un lungo giro del mondo, che lo ha portato ad indossare anche le maglie di Atletico Madrid e Benfica. In prestito dal Fenerbahce è arrivato poi l’esterno Bruma. Nessuno a Braga si è scandalizzato.

La logica del club (molto vicino a Jorge Mendes e di fatto società satellite del Psg) è nota a tutti. Valorizzare giovani talenti per poi rivenderli in giro per l’Europa a peso d’oro. Vitinha è l’ultimo esempio. La stagione in patria è di quelle ben fatte. Alle quali ormai i tifosi sono abituati da tempo. Inarrivabile il Benfica, con gli altri Jorge se la gioca, compreso il Porto. Che è avanti di due soli punti. Il terzo posto, con lo Sporting Lisbona lontano otto lunghezze, pare già blindato. Insomma, c’è margine per concentrarsi altrove.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x