Blog dei Tifosi

Il Blog dei Tifosi – Il giallo sul viola non s’addice

Published on

Caos in casa Viola: esoneri a sorpresa, squadra allo sbando e un like social che svela il malcontento verso l’ex allenatore

Inutile dire che ciò che è successo – e sta tuttora succedendo – in casa Viola, nessuno l’avrebbe mai potuto prevedere. Dieci partite, trenta punti in palio e la Fiorentina ultima in classifica a quattro punti. Roba da chiodi, ma così è!

Quello che avvolge l’interno e l’esterno della nostra beneamata squadra è, a tutti gli effetti, un GIALLO. In pochi giorni sono saltati i tappi che soltanto poche settimane fa nessuno, o quasi, avrebbe previsto: prima Pradè, e ora Pioli, sono fuori dalla Fiorentina. Cosa succederà da oggi in poi ce lo dirà il tempo. Ma cosa è successo finora, qualcosa la sappiamo già.

Come in ogni giallo che si rispetti – se ideato bene – c’è sempre un dettaglio, in apparenza trascurabile, che smaschera l’assassino e svela il motivo del suo gesto. Nel nostro caso, fortunatamente, non dobbiamo cercare assassini né coltelli insanguinati, ma abbiamo il diritto di catalogare comunque come “giallo” il comportamento di una squadra che, al nastro di partenza del campionato, era pronosticata addirittura come squadra-rivelazione, da Champions.

Ma direte: “Siamo d’accordo che siamo dentro un giallo, ma dov’è il dettaglio rivelatore?“. È semplice. L’abbiamo appreso poche ore fa: è il like galeotto di Pongracic al post della Fiorentina che annunciava l’esonero di Pioli. Più chiaro di così…

Il ragazzo ha lanciato la pietra (“mi piace”) e ha nascosto la mano (lo ha poi rimosso)… ma la rete è spietata: ciò che è fatto è fatto. E Pongracic, che l’abbia fatto involontariamente o apposta, è la mano insanguinata (metaforicamente) che svela l’arcano e ci dice quanto fosse riuscito – o meglio, non riuscito – il matrimonio fra squadra e allenatore.

Non meravigliamoci dunque se da ora in poi vedremo rigiocare al pallone tanti dei nostri giocatori che per mesi hanno ciondolato in campo. È logicamente impossibile pensare che tutti abbiano avuto un rendimento contemporaneamente negativo. Sembra – ma questa è forse una fiaba rosa, più che un giallo – che la squadra, in ritiro al Viola Park con al timone Daniele Galloppa, sia apparsa tranquilla, serena e giocherellona.

Che i giocatori abbiano “dato di barta”, come si dice da queste parti, o semplicemente siano contenti dell’avvenuto ripulisti? Boooh… Il giallo sul Viola non s’addice.
Spero perciò, da tifoso viola, che il giallo svanisca e cresca prepotentemente il VIOLA.

Forza FIORENTINA!!!

di Rocco54

Invia anche tu il tuo articolo all’indirizzo mail redsport@laviola.it e avrai la possibilità di vederlo pubblicato nel Blog dei Tifosi!

167 Comments

Popular Posts

Exit mobile version