I 34 milioni offerti dal Leicester? Commisso non ha ricevuto nulla: per adesso l’argentino non parte
Che Nico Gonzalez sia sempre stato un giocatore con un nutrito gruppo di estimatori in Premier è ormai cosa nota. Non è un caso che, circa un mese prima del Mondiale, la Fiorentina avesse assegnato all’agenzia CAA Base (con sede a Londra) il mandato esplorativo per trovare acquirenti per il classe ’9. Fino a poco prima dell’inizio del torneo in Qatar in rotta di collisione con la società e vicino all’addio. Non stupisce, dunque, che nelle ultime ore siano tornate a farsi sentire alcune sirene dall’Inghilterra sul conto dell’argentino. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Con un club – nello specifico il Leicester – fortemente interessato ad aggiudicarsi il cartellino dell’ex Stoccarda nella finestra di gennaio. Un amore a prima vista quello della squadra di Brendan Rodgers per l’esterno. Al punto che le Foxes avrebbero recapitato ai viola un’offerta pari a 30 milioni di sterline (circa 33,8 milioni di euro più 4 di ingaggio netti al giocatore). Proposta ancora in attesa di una risposta. Questa la versione arrivata da Oltremanica. Alla quale tuttavia fa da contraltare quanto fatto sapere dal club di Commisso.
PISTE E FOTO
La Fiorentina infatti ha precisato di non aver ricevuto alcuna proposta formale nelle ultime ore per Gonzalez. Ritenuto un giocatore centrale nel progetto di Italiano (specie dopo il chiarimento di fine novembre tra l’attaccante e il dg Barone). Visto che i vecchi dissapori legati allo stato fisico e alle eccessive attenzioni del numero 22 verso il Mondiale sono ormai un ricordo. Il vecchio mandato di vendita, dunque, non è più valido.
Anche perché – trapela dagli ambienti vicini al giocatore – sembrerebbe esserci lo zampino dell’intermediario Alessandro Moggi dietro questa potenziale pista di mercato (fu lui che nel 2021 propiziò il suo passaggio a Firenze). A confermarlo è stata la scelta da parte della Fiorentina di pubblicare fin dalle prime ore del mattino di ieri sui propri social una foto di Gonzalez intento a esultare dopo il gol su rigore messo a segno sabato scorso contro il Sassuolo. Della serie, di scatti così ne vedrete ancora a lungo.
POCHE CERTEZZE
Già, fino a quando però? La domanda che infatti la tifoseria si pone oggi è cosa potrebbe accadere se davvero nei prossimi giorni o, guardando oltre in estate, in viale Fanti dovesse arrivare una generosa proposta per il cartellino del miglior giocatore della rosa in rapporto a minuti giocati-gol (una rete ogni 82′).
Su questo aspetto al momento grandi certezze non ce ne sono. Eppure non è escluso che, a fronte di un’offerta superiore ai 27 milioni con cui la Fiorentina ha pagato Nico appena diciotto mesi fa, le carte in tavola possano anche cambiare. Prima però sarà essenziale che Gonzalez recuperi condizione. E soprattutto dimostri di godere di integrità fisica. Ovvero l’aspetto che più di ogni altro ha condizionato fin qui la sua parentesi in riva all’Arno. Il mercato, per adesso, può aspettare.
Di
Redazione LaViola.it